Trattamenti Tradizione Olistica
CALIFORNIANO e HAWAIANO
MASSAGGIO CALIFORNIANO
Restando sempre in contatto con la persona trattata, le mani scorrono sulla pelle del ricevente seguendo movimenti fluidi, avvolgenti e lunghi su tutto il corpo, con l’intenzione di portare fuori dalle estremità, mani e piedi, tutta la pesantezza fisica e mentale.
Anche noto come “massaggio psico-somatico” è molto indicato in caso di forte stress, di grande attività discorsiva mentale, di piccoli traumi, contratture muscolari ricorrenti o croniche.
Questo massaggio, infatti, porta una straordinaria sensazione di benessere generale, di rilassamento e di calma: l’energia vitale torna a scorrere in modo fluido nel corpo, la pelle si tonifica e si ammorbidisce, le contratture muscolari si sciolgono e la mente si alleggerisce.
Provalo, sarà una vera “Coccola”!
Un pò di storia… questo massaggio nasce in America nei pressi di San Francisco negli anni ’70, ideato da una equipe di professionisti in diverse discipline che trattavano i reduci del Vietnam. Il trattamento aveva l’obiettivo di risvegliare energie e sensibilità bloccate e rimuovere traumi vissuti, così dà portare a questi militari non solo benessere fisico, ma anche gioia e una nuova visione positiva della vita.
- Durata: circa 60 minuti
- Contattami
MASSAGGIO RITUALE HAWAIANO
Muovendosi attorno alla persona trattata come in una danza rituale al ritmo di musiche hawaiane, mani e avambracci eseguono manovre ritmiche e lunghe, simulando le onde del mare, con l’intento di lavare via tossine e stanchezza e di risvegliare nel ricevente la sensazione del contatto con gli elementi della natura e in particolare con l’Acqua.
Anche noto come “massaggio dell’anima” o “Lomi Lomi” è molto indicato per chi sta vivendo un fase di cambiamento o di forte tensione e sente la necessità di ritrovare il contatto con sé stesso, con il proprio corpo.
Questo massaggio, infatti, garantisce uno stato di grande rilassamento: serenità mentale, distensione dei muscoli e delle articolazioni e ottimizzazione della circolazione arteriosa e linfatica.
Provalo, ti sembrerà di galleggiare nell’acqua o di percepire il passaggio delle onde del mare!
Un pò di storia…il termine Lomi Lomi in lingua hawaiana significa “premere”, “sollecitare”, “impastare” ed è una tecnica di massaggio che affonda le sue radici in tempi antichissimi, quando sciamani delle isole Hawaii, chiamati Ka-Huna (custodi del segreto) erano soliti utilizzare questa pratica come una sorta di cerimonia che permetteva il passaggio da una fase della vita a un’altra. Con il passare dei decenni il Lomi Lomi è diventato una vera e propria pratica terapeutica fondata sull’antica filosofia Huna,
secondo cui ognuno di noi crea e dirige la propria vita in base ai pensieri e ai propri obiettivi, pertanto se il pensiero muta, cambia anche ciò che ci circonda. È chiaro quindi, che ogni cambiamento destabilizza anima e corpo ed è necessario ricreare un nuovo equilibrio.
- Durata: circa 60 minuti
- Contattami
